Scheda Autore

Rossella Sergi

Seguito da 0 weeklers

Storia / Disegno

Nazionalità Italienne

Nasce a Rivoli, in provincia di Torino il 27 febbraio 1990.
Appassionata sin dalla giovane età dai cartoni animati Giapponesi trasmessi in TV, decide di avvicinarsi come autodidatta al mondo dei Manga continuando a disegnare ininterrottamente.

Si diploma come grafico pubblicitario, e durante gli studi universitari pubblica la sua prima opera serializzata su una rivista online, dal titolo “Tra sogno e realtà”.
Nel frattempo, segue corsi specialistici per raffinare la propria tecnica con l’autrice ed insegnante italiana Federica Di Meo. Frequenta inoltre, nell'anno 2014/15 il corso professionale di fumetto presso la “Scuola Internazionale di Comics”.

Pubblica regolarmente storie brevi in formato cartaceo per una casa editrice Torinese e inoltre pubblicherà, sempre in formato cartaceo, l’inedita storia “Impossibile Amarsi”. Pubblica con la casa editrice Francese “L’Hydre à Deux Têtes”, una nuova storia online inedita dal nome Deep Scar.
I manga e gli autori che l’hanno ispirata maggiormente sono di genere shojo, in primis Minami Kanan con la sua opera “Love Begins”, poi l’autrice Io Sakisaka, e Ai Minase, in più si ispira ai Drama Coreani e Giapponesi e a vari film e serie tv.

Série in corso: Deep Scar
Ultimo capitolo uscito il 29-03-2017

Buona lettura a tutti!

Serie in corso

Romanza
Deep Scar

Pubblicazione : Ogni 2 mesi

Deep Scar

 Scheda della serie Acquista capitolo

Sofia è una studentessa di 22 anni iscritta al 1° anno di università . Una normalissima ragazza, un po’ ingenua ma dolce e diligente. Eppure la sua vita cambia nel momento in cui mette piede a Torino: il primo incontro con la futura coinquilina è spiazzante, e lo è ancora di più l’impatto con i suoi amici tra i quali c’è Lorenzo: 23 anni, tatuato, vestito sempre di scuro, con l’aria da duro; è bello ma anche freddo e cinico. L’integrazione nel gruppo, per la protagonista, sembra essere davvero complicata, soprattutto perché Lorenzo dà l’impressione nascondere qualcosa.

Eventi

Domande dei lettori

Deep Scar è il tuo primo manga?

No, il mio primo manga si chiama "Impossibile Amarsi" ed è pubblicato solo in Italia. Ma Deep Scar è il mio primo manga pubblicato in Francia.

Galleria

Sofia & Lorenzo

Sofia

Luca

Lorenzo